Eventi e News

Questa pagina contiene gli archivi delle news e degli eventi.

SUMMER SCHOOL, ROMA 16-20 SETTEMBRE 2019

Prima iniziativa formativa della Advanced School of Public Health, Epidemiology & Biostatistics,  si svolgerà a Roma, presso l'Istituto Superiore di Sanità, nella settimana compresa tra il 16 e il 20 settembre prossimi.

La Scuola, organizzata in base al modello delle Summer School,  affronta un tema particolarmente rilevante: Flussi Amministrativi per il MOnitoraggio della SAlute e della qualità dell’assistenza (FAMOSA), il cui oggetto può essere riassunto nelle domande: "Possono i flussi correnti del Servizio Sanitario Nazionale, eventualmente integrati con altri dati/flussi/archivi, supportare il processo decisionale e favorire una Sanità Pubblica basata su evidenze scientifiche? A quali condizioni? Con quali strumenti?"
Il percorso formativo è rivolto principalmente agli  Specializzandi di Igiene, Statistica Sanitaria, ai dottoranti di ricerca con tutoraggio affidato a un docente del settore MED/01 o MED/42 e agli Studenti di Master di 2° livello negli ambiti della Sanità Pubblica, Statistica Sanitaria, Management Sanitario e affini.
La scuola è aperta anche ai Professionisti del Servizio Sanitario Nazionale e Ricercatori di macrosettore della Sanità Pubblica interessati ad approfondire i temi relativi al suddetto tema e agli Specializzandi, Dottorandi, Studenti di Master di 2° livello, Professionisti del Servizio Sanitario Nazionale e Ricercatori di altri ambiti disciplinari.
La frequenza del corso comporta (i) per gli studenti iscritti a corsi universitari (specializzandi, dottoranti studenti di master) il riconoscimento di 3 CFU o di analogo riconoscimento (ii) per i professionisti del SSN analogo riconoscimento in termini di ECM.

Scarica la locandina della Summer School, il programma e le modalità di iscrizione. Se ritieni di poter essere interessato all'iniziativa, non tardare ad iscriverti perchè i posti sono limitati.

FAMOSA 16-20 SETTEMBRE 2019

PRIMA SUMMER SCHOOL PROGRAMMA

MODALITA' DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO
sgi
27.09.2019
Si avvisano le matricole di SGI che il giorno 3 ottobre alle ore 12.00 presso l’aula U9-1, alla fine della lezione di Statistica 1 della prof.ssa Chiodini, si terrà una breve presentazione del Corso di laurea. Un’occasione per i neo-iscritti al 1° anno di
sgi
27.09.2019
Scadenze e Procedura di ammissione al Corso di Laurea in Statistica e Gestione delle Informazioni a.a. 2019-2020 Leggi o scarica
seminar
da 20.03.2019 a 08.05.2019
Ciclo di Conferenze: "La guida e il Racconto"
convegno
11.09.2018
Il prof. Emilio Porcu (Department of Mathematics, University Federico Santa Maria, Valparaiso, Chile) terrà presso l’aula seminari del Dipartimento di Statistica e Metodi Quantitativi dell’Università degli studi di Milano-Bicocca (stanza 4026).