Laurea Magistrale in Biostatistica

Il Corso
il corso
Presso la Scuola di Economia e Statistica, del Dipartimento di Statistica e Metodi Quantitativi dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, è istituito il Corso di laurea Magistrale in Biostatistica. Il Corso dura due anni e vede la sua nascita nell’anno accademico 2013-14. Il Corso è strutturato in semestri, e appartiene alla Classe LM-82 delle Lauree Magistrali in Scienze Statistiche

Informazioni Generali
  • Durata corso: 2 anni.
  • CFU: 120.
  • Accesso: libero ma subordinato al possesso di specifici requisiti curriculari e all’adeguatezza della preparazione personale verificata dalle strutture accademiche attraverso la ricostruzione della carriera pregressa. Consulta la sezione Iscrizioni per verificare come ottenere la ricostruzione della carriera pregressa.
  • Ammissione: tutti i candidati dovranno sostenere un colloquio con i docenti del Consiglio di Coordinamento Didattico per l'accertamento della motivazione personale e della preparazione. Nella sezione Iscrizioni trovi maggiori dettagli.
  • Frequenza: non è previsto alcun obbligo di frequenza.
  • Dove trovare altre informazioni: il regolamento didattico contiene informazioni su obiettivi formativi, profili professionali, modalità di accesso, organizzazione del corso informazioni generali su esami, lezioni, stage, tirocini, uffici di segreteria e altro ancora.
  • Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Biostatistica: Prof. Giovanni Corrao. Telefono: +39 02 6448.5854 e-mail: giovanni.corrao@unimib.it
  • Segreteria Didattica: Annalisa Murolo (per Informazioni generali sul Corso di Studi e Piani di studio)  Università degli Studi di Milano-Bicocca, Edificio U7, 4° piano – stanza 4056. Telefono: 02.64485876 |e-mail: annalisa.murolo@unimib.it

Gli studenti del Corso potranno anche effettuare periodi di ricerca presso strutture esterne, oltre a soggiorni di studio presso altre Università italiane, europee ed estere, anche nel quadro di accordi internazionali.

Gli studenti che superano gli esami del Corso e l’esame di Laurea conseguono il titolo accademico di Dottore Magistrale in Biostatistica. L’acquisizione della Laurea Magistrale in Biostatistica consente di accedere ai Corsi di Dottorato di Ricerca e ai Corsi di Master Universitario di II livello.

Si tratta di un corso certamente impegnativo ma anche ricco di spunti di grande attualità, che continua a offrire ottime possibilità di lavoro.