Iscrizioni

Iscrizioni

L’accesso al corso è libero ma subordinato al possesso di specifici requisiti curriculari e all’adeguatezza della preparazione personale verificata dalle strutture accademiche competenti con modalità definite nel Regolamento didattico - art. 5.

Per potersi iscrivere bisogna:

  1. Richiedere la valutazione della carriera pregressa
  2. Procedere all’immatricolazione

Consulta qui una scheda informativa.

N.B. Riapertura dei termini per le immatricolazioni all’a.a. 2019-2020: 

Pre-iscrizioni – riapertura dei termini.

Le pre-iscrizioni online si riaprono il 8 gennaio 2020 e si chiudono il 20 gennaio 2020 alle ore 12.00.

Possono presentare domanda di preiscrizione gli studenti laureati o gli studenti che conseguiranno il titolo di laurea triennale entro il 28/02/2020.

Il termine ultimo per la comunicazione dell’esito delle ammissioni è fissato per il 14 febbraio 2020.

Le immatricolazioni dovranno avvenire entro il 9 marzo 2020.

La scadenza per la presentazione dell’ISEE è il 16 marzo 2020. Gli immatricolati potranno sostenere esami solo dopo aver perfezionato l’immatricolazione con il ritiro del badge e la firma della domanda presso gli sportelli bancari.

L’immatricolazione degli studenti non laureati avverrà sotto condizione del conseguimento del titolo entro il 28 febbraio 2020 e la loro carriera sarà attivata solo dopo il conseguimento del titolo.

 

Richiedere la valutazione della carriera pregressa

Per ottenere la valutazione della carriera pregressa si deve procedere nel modo seguente:

  1. Inviare il modulo per la valutazione della carriera pregressa via email al coordinatore del corso il prof. Giovanni Corrao email: giovanni.corrao@unimib.it
  2. Effettuare un colloquio per l’ammissione. Nel colloquio si dovrà presentare la certificazione degli insegnamenti sostenuti; sarà valutata la formazione pregressa, il Coordinatore illustrerà allo studente  il/i curricula standard relativo/i  al percorso scelto. Tale percorso di studi potrà comunque essere discusso e personalizzato prima dell’immatricolazione o al momento della presentazione del piano di studi. I colloqui per l’a.a. 2019-20 si svolgono presso l’ufficio del prof. Giovanni Corrao stanza 2065, II piano, edificio U7, previo appuntamento da prenotare con lo stesso, scrivendo a:  giovanni.corrao@unimib.it.
  3. Presentare domanda formale di valutazione della carriera (pre-iscrizione) tramite segreterie online, accedendo all’area riservata e selezionando la voce test di valutazione. Chi non è già in possesso di username e password deve prima registrarsi. Le pre-iscrizioni online per l’ammissione all’a.a. 2019-2020 si riaprono il 8 gennaio 2020 e si chiudono il 20 gennaio 2020 alle ore 12.00.

Immatricolazione

Potranno procedere all’immatricolazione solo i candidati ammessi al Corso di Laurea. La commissione che valuterà le domande pervenute, invierà gli esiti alla segreteria didattica entro il giorno 11 ottobre 2019 e saranno pubblicati sulla pagina dedicata. Gli studenti dovranno immatricolarsi entro il 25 ottobre 2019, seguendo le modalità indicate nella seguente informativa. Per informazioni dettagliate sull’immatricolazione si consulti la pagina dedicata alle immatricolazioni.