Laurea Magistrale in Biostatistica
Il Corso
Informazioni Generali
- Durata corso: 2 anni.
- CFU: 120.
- Accesso: libero ma subordinato al possesso di specifici requisiti curriculari e all’adeguatezza della preparazione personale verificata dalle strutture accademiche attraverso la ricostruzione della carriera pregressa. Consulta la sezione Iscrizioni per verificare come ottenere la ricostruzione della carriera pregressa.
- Ammissione: tutti i candidati dovranno sostenere un colloquio con il Coordinatore del Corso di studio per l'accertamento della motivazione personale e della preparazione. Nella sezione Iscrizioni trovi maggiori dettagli.
- Frequenza: non è previsto alcun obbligo di frequenza.
- Dove trovare altre informazioni: il regolamento didattico contiene informazioni su obiettivi formativi, profili professionali, modalità di accesso, organizzazione del corso informazioni generali su esami, lezioni, stage, tirocini, uffici di segreteria e altro ancora.
- Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Biostatistica: Prof.ssa Antonella Zambon. Telefono: +39 02 6448.5814 e-mail: antonella.zambon@unimib.it
- Referente Didattico: Annalisa Murolo (per Informazioni generali sul Corso di Studi e Piani di studio) Università degli Studi di Milano-Bicocca, Edificio U7, 4° piano – stanza 4056. Telefono: 02.64485876|e-mail: annalisa.murolo@unimib.it
La Segreteria didattica del Corso di studio può essere contattata ai seguenti indirizzi e-mail: segr.didattica.scienze-statistiche@unimib.it e segreterieonline.statistica@unimib.it
Gli studenti del Corso potranno anche effettuare periodi di ricerca presso strutture esterne, oltre a soggiorni di studio presso altre Università italiane, europee ed estere, anche nel quadro di accordi internazionali.
Gli studenti che superano gli esami del Corso e l’esame di Laurea conseguono il titolo accademico di Dottore Magistrale in Biostatistica. L’acquisizione della Laurea Magistrale in Biostatistica consente di accedere ai Corsi di Dottorato di Ricerca e ai Corsi di Master Universitario di II livello.
Si tratta di un corso certamente impegnativo ma anche ricco di spunti di grande attualità, che continua a offrire ottime possibilità di lavoro.